Il Centro diocesano per la Famiglia “Mons. Angelo Campagna”, che ha sede a Piedimonte Matese, continua ad esserci anche in tempo di Coronavirus.
Come accade per molti altri servizi erogati al cittadino (sia pubblici che privati), anche questa attività diocesana di supporto psicologico alle persone cambia aspetto, cambia modalità di interazione e lo fa nel totale rispetto delle misure di sicurezza stabilite dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di tutte le cautele richieste dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Perché contro il dilagare dell’epidemia da Coronavirus, tutti insieme si rispettano le regole che impongono distanza, isolamento, e quindi rispetto della salute di tutti.
L’ambulatorio di via Di Matteo ha sospeso temporaneamente l’accesso all’utenza, ma in una nota il Centro comunica l’attivazione di un numero di telefono da contattare per un colloquio, per una chiacchierata, per manifestare un disagio psicologico o un bisogno di compagnia.
Il numero a cui far riferimento è 366 1547752 attivo dal domani 18 marzo. Risponderanno i medici del Centro disponibili all’ascolto.
La nota del Centro diocesano per la Famiglia “Mons. Angelo:
“Carissimi utenti,
in questo momento così delicato non ci siamo affatto dimenticati di voi. Sappiamo quanto è importante il nostro lavoro, sappiamo quanta fiducia avete riposto in noi. Per questo motivo non vi lasciamo soli in questo momento di emergenza, siete tantissimi ma non per questo non potete godere della possibilità di essere ascoltati telefonicamente. La Diocesi c’è! Il Centro Famiglia c’è! E’ in attesa di riaprire presto, chi vuole può chiamare o inviare un whatsapp al numero: 3661547752 e prenotare un colloquio. Una alla volta potremo esaudire tutte le vostre richieste. Il servizio sarà attivo dal 18.3.2020.
Nei momenti in cui intorno a noi c’è il vuoto, le parole sono lo strumento giusto per colmarlo.
A presto e coraggio!”
L’équipe del Centro diocesano per la Famiglia