In occasione della Festa del Papà, dal gruppo su facebook Alvignanesi all’estero sono stati ricordati i papà defunti dei cittadini di Alvignano che risiedono fuori dal centro cubulterino.
Una manifestazione a dir poco singolare da parte del gruppo che annovera 288 iscritti domiciliati fuori Alvignano, sia in Italia che nel Mondo. Gruppo che fu fondato, nel 2011, dal giornalista de “Il Mattino”, Vincenzo Corniello, e che, da 2015, si avvale della collaborazione di Mark Zullo.
L’iniziativa di quest’anno è consistita in un video dove sono state proiettate le foto dei papà passati a miglior vita.
Con sottofondo l’Agnus Dei e l’Ave Maria, composizioni del compianto maestro Luigi Corniello di Alvignano, anima sensibilissima di artista e compositore. Le musiche sono state eseguite dai professori d’orchestra Lina De Marco (soprano), Aldo D’Onofrio (violino) e Michele Leone (pianoforte).
«L’iniziativa per dire grazie ai papà scomparsi – ha riferito Corniello – perché profumiamo di educazione, rispetto e umiltà, proprio come loro ci hanno insegnato. Mi corre l’obbligo, inoltre, – ha aggiunto – di far pervenire un grazie di cuore ai professori De Marco, D’Onofrio e Leone, che, come sempre, hanno interpretato magistralmente le musiche di mio padre».
Da parte di Mark Zullo, invece, «abbiamo voluto inviare un abbraccio virtuale a tutti gli alvignanesi che abitano fuori dal nostro Comune – ha affermato Zullo – sicuri che adda passà ‘a nuttata, sia per noi, sia per tutti loro».
Un grazie senza confini a chi con cuore e tenacia attraverso queste immagini ci riporta ai nostri cari.