Home Territorio Mons. Piazza ai medici e operatori sanitari: “contate su di noi, sul...

Mons. Piazza ai medici e operatori sanitari: “contate su di noi, sul sostegno della Chiesa…”

806
1

Il vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza, questa mattina ha visitato l’ospedale San Rocco di  Sessa Aurunca, portando personalmente ai sanitari del luogo conforto e sostegno. Nel pomeriggio ha voluto indirizzare un messaggio anche ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale Civile Ave Gratia Plena di Piedimonte Matese nella Diocesi di Alife-Caiazzo.

La distanza fisica, imposta dalle misure preventive al contagio da Coronavirus non impedisce alle persone in questo momento di potersi raggiungere grazie agli strumenti di comunicazione, ma soprattutto grazie ai contenuti capaci di fluire attraverso di essi…
“Sento il bisogno di mandarvi questo messaggio”, ha spiegato il Vescovo, per la stima e il sostegno per questo momento così drammatico che state affrontando non senza difficoltà”.

“Avete famiglie… vivete un doppio impegno, e non possiamo banalizzare in nessun modo i sacrifici che state facendo”; poi continua nel suo videomessaggio: “vi chiedo di camminare convinti in questa strada in cui la vostra professionalità e il vostro cuore stanno dando fondo alle miglior qualità”.

Nelle parole di Mons. Piazza il riconoscimento di ruoli e professionalità, ma anche la certezza di poter accompagnare come vescovo e come Chiesa locale, con la preghiera, l’azione quotidiana dei nostri medici… “Non possiamo sostituirci alla vostra opera ma potete contare sulla nostra vicinanza….”

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.