L’Asl Caserta già da qualche giorno ha informato circa le modalità di prenotazione delle visite mediche, di accesso ai CUP e di pagamento delle prescrizioni attive da questa mattina invitando i distretti locali e i medici di Medicina generale a dare capillare informazione delle seguenti disposizioni.
Il lento e prudente tentativo di ritorno alla normalità si accompagna attraverso l’erogazione di servizi messi a punto nelle lunghe settimane di quarantena e continua ad evitare che presso gli sportelli CUP ci siano assembramenti. In tal senso la tecnologia torna a venire incontro al cittadino…
Prenotazioni prestazioni sanitarie
Da partire dal 4 maggio, ogni utente potrà prenotare le prestazioni sanitarie chiamando al numero verde aziendale 800 984 043 oppure al numero 0823 210545 dalle 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì; e dalle 8.00 alle 12.00 del sabato; oppure attraverso le farmacie convenzionate del territorio, o i medici di Medicina generale che possono accedere ai sistemi di prenotazione. Altro criterio per prenotare una visita è l’App Ecupt; poi ancora i servizi sociosanitari dei Comuni che hanno chiesto le credenziali di accesso al sistema.
Pagamento ticket
È possibile pagare il ticket relativo alla visita prenotata presso le farmacie che hanno aderito al servizio; attraverso l’App “Ecupt”; presso i Totem e i POS installati nei Distretti sanitari e nei presidi ospedalieri; ma anche presso le Poste allo “Sportello Amico” mostrando la tessera sanitaria e utilizzando il C/C postale n. 15917818 riportando come causale il numero di prenotazione. Restano a disposizione anche gli sportelli CUP delle strutture aziendali.
Per ulteriori informazioni l’Azienda sanitaria invita a visitare il sito istituzionale www.aslcaserta.it (sezione CUP info e pagamenti)