Home Arte e Cultura Alife. Il Museo Archeologico riapre al pubblico dal 19 giugno prossimo

Alife. Il Museo Archeologico riapre al pubblico dal 19 giugno prossimo

La cerimonia di riapertura del Museo Archeologico dell'Antica Allifae si terrà il prossimo 19 giugno alle 11.30

1209
0

Dopo la fase di lockdown, oltre alla riapertura di esercizi commerciali, attività e professioni, anche l’Arte riprende il suo corso, cominciando a riabilitare le condizioni di una normalità rimasta sopita nelle settimane di quarantena.
La Direzione Regionale Musei della Campania ha stabilito la riapertura progressiva dei musei e luoghi culturali presenti sul territorio regionale, permettendo così la fruizione del patrimonio italiano, sempre rispettando le norme anti Covid applicate nei vari settori.

Anche per il Museo Archeologico Nazionale dell’Antica Allifae si avvicina la nuova fase: il prossimo 19 giugno, alle 11.30, il Museo, che raccoglie in particolare reperti di epoca preistorica e preromana, sarà nuovamente accessibile ai visitatori. La riapertura coincide con la prima delle Giornate Europee dell’Archeologia (19-21 giugno), che si svolgeranno in formato digitale, mediante l’operazione #Archeorama, durante le quali sono in programma reportage, visite virtuali, ricostruzioni in 3D ed eventi finalizzati alla scoperta dell’Archeologia italiana.

Dal dottor Antonio Salerno, direttore del Museo alifano dal 2019, l’invito a partecipare alla cerimonia di riapertura esteso alla cittadinanza e agli enti e alle associazioni che vantano collaborazioni proficue con il Complesso museale, il quale rappresenta uno dei più importanti scrigni d’arte della Campania.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.