Firmato a San Potito Sannitico il Patto di Collaborazione tra l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Imperadore, e il Forum dei Giovani di San Potito. L’intesa è stata siglata in via ufficiale questa mattina (19 giugno), presso la sede municipale, e suggella la volontà di realizzare interventi di cura e riqualificazione della villetta comunale. Denominata “Percorso delle Acque”, la villetta costituisce uno dei principali luoghi di ritrovo e aggregazione del comune matesino, e quindi uno spazio da custodire.
All’incontro di questa mattina erano presenti, oltre al Primo Cittadino, il presidente del Comsiglio Comunale, Francesco Biondi e il consigliere, Gianluca Pascale, i quali hanno accolto i giovani del Forum, dando così avvio a una cooperazione che ha tutta l’aria di durare nel tempo, perché mossa dall’entusiasmo e dalla voglia di operare per il bene e il decoro del proprio paese in primis da parte dei giovani.
Il Patto, ufficializzato mediante delibera comunale, è l’espressione materiale delle buone intenzioni che animano i membri del Forum da un lato, e della completa disponibilità assicurata dagli amministratori, primo fra tutti del sindaco Imperadore, il quale commenta con parole di soddisfazione l’avvenuto accordo.