Quanto occorre per alleviare la sofferenza di qualcuno? Davvero poco, e a volte questo poco si nasconde in gesti semplici, più di quanto si creda, come la donazione di poche stille di sangue. Grazie alle iniziative di raccolta organizzate dall’Associazione Volontari Italiani del Sangue questa possibilità diventa aiuto concreto, in grado di attirare in ogni occasione sempre più donatori.
La prossima data da appuntare è quella di sabato prossimo, 27 giugno, e la destinazione è la Villa comunale di Sant’Angelo d’Alife, dove, dalle 8.30 alle 12.00, sarà possibile sottoporsi al prelievo, assistiti dai volontari Avis. La Giornata di raccolta è organizzata dall’Avis di Teano con la collaborazione del Comune santangiolese e la parrocchia Santa Maria della Valle.
Donare sangue è un’esperienza gratificante per se stessi e benefica per l’altro, oltre a dare la possibilità al donatore di controllare le proprie condizioni di salute, grazie al prelievo gratuito, il cui esito sarà inviato direttamente a casa.