Sono 175 gli Uffici postali che lunedì 27 luglio riapriranno al pubblico in tutta Italia dopo la lunga chiusura a causa dell’epidemia da Covid19 e tra essi anche l’Ufficio Piedimonte Matese 1, nel quartiere Vallata. Altri 5 Uffici invece, sempre a livello nazionale, saranno “potenziati”, torneranno cioè ai turni completi (l’elenco completo).
In provincia di Caserta ritorna a funzionare anche quello di Puccianiello.
Un’attesa sperata da parte degli utenti, che nel caso dell’Ufficio matesino ha destato non poche preoccupazioni tanto da spingere commercianti e residenti del quartiere a sottoscrivere una petizione per il timore che tale chiusura significasse l’anticamera di un fermo definitivo: sospetti legati ai piani di ridimensionamento che Poste Italiane ha applicato negli anni passati a danno dei centri minori suscitando polemiche e disagi tra la popolazione dei piccoli borghi che si è vista privare totalmente o parzialmente di servizi importanti (e luoghi di socialità).
Ad intervenire sul caso, direttamente dalla città di Piedimonte Matese, sia il Sindaco Luigi Di Lorenzo che l’Assessore regionale al Lavoro e Risorse umane Sonia Palmeri; quest’ultima che lo scorso 15 luglio incontrava i vertici provinciali, confermava la imminente riapertura… Nei giorni scorsi la notizia rassicurante si è concretizzata nella comunicazione ufficiale che entrambi hanno ricevuto dai vertici dell’Azienda in risposta all’interessamento personale a nome della Comunità cittadina.
Piedimonte Matese, riapre la Posta nel quartiere Vallata. Sono 175 gli Uffici che ripartono in tutta Italia da lunedì 27 luglio
Riprendono i servizi dopo i mesi di pausa a causa dell'epidemia da Covid19