Un sanificatore di ultimissima generazione all’Unitá Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale civile “Ave Gratia Plena”. A rendersi protagonista di questo gesto, il Lions Club Piedimonte Matese “I Sanniti” che, venersì mattina, ha consegnato lo strumento per la igienizzazione, vitale ai tempi del Coronavirus.
La consegna è avvenuta alla presenza del direttore sanitario Diego Colaccio, il Past President del Laions Pasquale Franco, il neo Presidente Gennaro Caserta, la sua vice Maria Eremenziana Gianfrancesco e le consigliere Concetta Ruzzo e Maddalena Viccione. Presente l’assessore regionale al Lavoro e Risorse umane Sonia Palmeri; i sindaci dei Comuni di Alvignano Angelo Marcucci con il vice Pietro Civitillo, tra i promotori dell’iniziativa benefica, di Caianello Lamberto Di Caprio, di Caiazzo Stefano Giaquinto, accompagnato dal suo vice Antonio Ponsillo e dal consigliere delegato Tommaso Pannone, e di Valle Agricola Rocco Landi; e la dott.ssa Antonella D’aloia della Farmacia di Dragoni che ha contribuito alla promozione dell’iniziativa.
A prendere in carico la strumentazione, il Primario Bruno Di Maggio e il Capo Sala Michele Italiano. Il sanificatore all’Ortopedia è l’ultimo in ordine di arrivo ai reparti dell’Ospedale che a questo punto può dirsi al completo di strumenti necessari a garantire l’incolumità di degenti e personale.
“Il motto universale dei Lions è Insieme per servire, ed il Club Piedimonte Matese “I Sanniti” ha voluto, alla luce di quanto avvenuto negli ultimi mesi di emergenza epidemiologica, servire una vera eccellenza del nostro territorio che è rappresentata indubbiamente dal reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale guidato dall’amico primario Di Maggio e dal suo formidabile staff” hanno dichiarato il past President Franco, che ha portato avanti l’iniziativa in questi mesi, ed il neo Presidente Caserta, da poco insediatosi al vertice dei Lions, aggiungendo: “Il sanificatore che abbiamo voluto donare a medici e operatori dell’unità operativa complessa, che è un vanto per noi matesini, è solo un piccolo gesto di riconoscenza verso coloro che quotidianamente e con grande senso del dovere, servono tanti pazienti, pertanto vanno sostenuti con forza, perché sono sempre al servizio degli altri”.
Parole di ringraziamento e gratitudine verso il Club I Sanniti Piedimonte Matese sono state espresse dal direttore sanitario Colaccio, dal Direttore dell’U.O.C. Di Maggio e dal Capo Sala Italiano.