Con una nota diffusa pochi minuti fa, la Protezione Civile della Regione Campania comunicato un’allerta meteo’gialla’: Dalle 12 di domani e per una durata di 72 ore potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 5-7 gradi associate ad un tasso di umidità che potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione.
Notizia anticipata già da qualche giorno: le minime non scenderanno mai al di sotto dei 22-24° a causa dell’Anticiclone africano che sta investendo tutta l’Italia con maggiori ripercussioni al Sud e sulle Isole, fatta eccezione di rari temporali sulle zone montuose.
Il caldo estivo che fino ad ora si era manifestato addirittura con qualche grado al di sotto della media, interesserà il Paese, in concomitanza con i maggiori esodi da vacanze sulle spiagge e in montagna.
La raccomandazione è rivolta soprattutto alla cura di bambini e anziani evitando esposizioni e uscite in questi giorni, provvedendo invece ad una maggiore idratazione…