Nasce prenotamatese.it, la piattaforma web attraverso cui è possibile prenotare la propria visita in una delle suggestive località del Matese indicate sulla home page del sito. Cliccando all’indirizzo suindicato, gli amanti della montagna e delle escursioni in alta quota possono scegliere la propria destinazione e, seguendo la semplice procedura guidata, indicare il periodo temporale preferito.
A presentare la nuova prestazione il presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti, ieri, 12 agosto, presso la sede dell’Ente in San Potito Sannitico, annunciando inoltre una manifestazione di interesse a breve, alla quale parteciperanno operatori economici locali, “aziende agricole, bed and breakfast, ristoranti, guide ambientali e associazioni di promozione del territorio”.
Un’iniziativa che per il momento è in via sperimentale, ma che verrà definita nel prossimo futuro, ampliando l’offerta con l’aggiunta di altre destinazioni matesine. Per ora, le zone da poter visitare sono Piana delle Pesche, Forre di Lavello, Cipresseta di Fontegreca e Lago Matese. Il Parco del Matese comprende e custodisce luoghi ed esemplari floristici e faunistici di rara bellezza, che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita, e la prenotazione on line delle visite rappresenta un metodo efficiente per gestire l’afflusso dei turisti nel rispetto delle norme anti Covid.