Home Territorio Alife / Alvignano. Due comunità in festa per i 100 anni di...

Alife / Alvignano. Due comunità in festa per i 100 anni di Maria Luigia Lombari

“Siete l’albero della mia vita” le parole che la dolce nonnina ha dedicato alla famiglia e agli amici. E per la sua festa anche una donazione a favore della ricerca sui tumori

1426
0

Maria Luigia, 100 anni, gambe ferme, sorriso dolce e parole per tutti: “grazie perché siete venuti…”.

Per il suo compleanno ha riunito due comunità l’anziana nonnina, quella di Alvignano dove ha vissuto lungamente con il marito e la famiglia nella frazione di Sagliutella, e quella di Alife dove oggi risiede accudita dall’affetto dei suoi cari.

A festeggiarla ieri sera c’erano tutti, parenti ed amici. “Siete l’albero della mia vita” ha detto: una foto bellissima che lascia intravedere radici, rami, frutti…perfetta sintesi della sua lunga vita di relazioni, di lavoro, di legami, di dedizione per gli altri.

La serata si è aperta con la preghiera guidata dal parroco di San Michele Arcangelo don Eusebio Swiderek che ha voluto fare dono alla signora Maria Luigia della benedizione di Papa Francesco; poi gli omaggi del sindaco di Alife Maria Luisa Di Tommaso accompagnata dall’assessore Annamaria Morelli, che ha consegnato alla sua concittadina una speciale dedica; e gli auguri del sindaco di Alvignano Angelo Marcucci accompagnato dall’assessore Alba Italiano, anche lui con il dono di una targa commemorativa di questo importante traguardo.

Un clima di gran festa come per un traguardo raggiunto tutti insieme percorrendo un cammino che somma le speranze, i dolori, le gioie di più generazioni di figli o nipoti che dalla dolce nonnina hanno ricevuto l’insegnamento più grande: il dono gratuito del proprio tempo e della propria saggezza.

L’ultimo bell’esempio di Maria Luigia e dei suoi familiari è stata una donazione, in questa circostanza, all’associazione “Alessandro Zazzarino – Un sorriso per la ricerca” con sede ad Alife e che opera a sostegno della ricerca sui tumori neuroendocrini.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.