La Campania è la prima tappa di #EViaggioItaliano2020, un originalissimo tour alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche, turistiche e dell’imprenditoria italiane, a bordo di veicoli elettrici con al seguito una cucina fotovoltaica ed uno studio mobile per interviste, live e podcast. Il viaggio in green e mobile gode dell’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, della Commissione Europea e dei Ministeri di Ambiente, Esteri e Infrastrutture e Trasporti. (Clicca qui per il programma completo della tappa campana)
Il team di #EViaggioItaliano ha scelto Caiazzo come prima destinazione per inaugurare l’avventura a bordo della Tesla Model X che trainerà una cucina mobile alimentata esclusivamente da energia solare.
Oggi pomeriggio, 4 settembre, alle 15.00, #EVi2020 farà sosta in piazza Santo Stefano Menicillo, nel cuore pulsante del capoluogo caiatino, e ad aspettare lo staff sarà Franco Pepe, decretato “miglior pizzaiolo al mondo” in virtù del Premio “Pulitzer Jonathan Gold”, insieme ad altre maestranze locali le quali presenteranno i loro prodotti.
Valorizzare le ricchezze di un territorio, espressione di una ricca storia, portandole a conoscenza di un’ampia fetta di pubblico e il tutto nel rispetto dell’ambiente, è l’idea cui è ispirato #EViaggioItaliano, un progetto di promozione del turismo sostenibile.