Home Scuola Piedimonte Matese. Al Liceo si riprende in sicurezza, PON e progetti anche...

Piedimonte Matese. Al Liceo si riprende in sicurezza, PON e progetti anche all’aria aperta

1199
0
FOTO DI REPERTORIO Gli alunni della VL del Liceo Linguistico “Galilei” sul lago di Gallo Matese

Anche al Liceo Statale Galileo Galilei di Piedimonte Matese proseguono i preparativi per la ripartenza delle attività didattiche e si lavora perché alunni e studenti possano lavorare in totale sicurezza nel rispetto delle misure anticontagio.
Settimane concitate quelle appena trascorse che hanno visto al lavoro la dirigente Bernarda De Girolamo, personale di Segreteria, docenti e collaboratori per organizzare al meglio aule e laboratori e rendere efficienti gli ambienti in anticipo già per consentire lo svolgimento dei corsi di recupero.
In questo modo, a Piedimonte Matese, come in tutta Italia, la macchina organizzativa di Scuole o Istituti comprensivi ha lavorato sensa sosta, mostrando ancora una volta – dall’interno – la passione con cui si pensa la scuola e il futuro degli italiani.

In questo ore stanno riprendendo anche numerosi PON (Programma Operativo Nazionale) del Miur e progetti di alternanza scuola-lavoro che vedono le classi impegnati in attività integrative su temi di varia natura, ma sempre – legati alle materie curriculari e alla naturale vocazione del territorio matesino: arte, cultura, folklore, gastronomia, scienze, imprenditoria sono i settori di maggiore studio.
Al fine di garantire distanziamento tra gli studenti e consentire una ripresa con meno disagi possibili e visto il legame diretto con il territorio delle attività sopra citate, esse si svolgeranno all’aperto, complice il bel tempo di cui il Sud sta godendo e l’accessibilità degli spazi urbani e naturalistici di Piedimonte Matese (formula già sperimentata in alcuni casi, prima del lockdown).

Resta l’incognita sulla effettiva riapertura della scuola, probabilmente posticipata in Campania al 24 settembre, tuttavia si resta in attesa di conferme da parte della Regione all’inizio della prossima settimana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.