Gli access point sono distribuiti nel modo seguente all’interno del territorio comunale, frazioni comprese: Casa comunale, sia all’interno che all’esterno (Via Roma); spazio antistante la chiesa della frazione Villa (Piazza Umberto I); spazio antistante la chiesa della frazione di Liberi (incrocio Via Vittorio Emanuele – Via Grande); Area Pip sia all’interno del centro servizi che all’esterno in modo da coprire il parco giochi; piazza adiacente alla chiesa della frazione di Merangeli (Via Villa); piazza adiacente alla chiesa della frazione di Profeti (Via Rotondo). Per quanto riguarda la piazza adiacente alla chiesa della frazione Cese (Via Santa Barbara) e lo spazio antistante Casa Canonica (Via Trivoci), è garantita l’operatività a breve, come fa sapere il sindaco Antonio Diana.
Liberi. Arriva il WiFi gratuito, accesso libero a Internet in tutto il territorio comunale
Liberi rientra tra i comuni beneficiari del progetto europeo WiFi4EU. I punti di accesso sono distribuiti nell'intero territorio comunale frazioni comprese
Arriva a Liberi la rete WiFi gratuita per tutti. L’installazione delle antenne WiFi in alcuni punti del territorio comunale risponde al progetto WiFi4EU finanziato dall’Unione Europea a favore di circa 9.000 comuni italiani e che garantisce a residenti e visitatori la navigazione in Internet senza costi né limiti di tempo. Per usufruire della prestazione sarà sufficiente autenticarsi tramite il proprio dispositivo tenendo conto di quali sono le zone coperte da segnale WiFi.