Continua la prevenzione con il progetto ScreeniAMO, posto in essere dall’Ospedale Civile “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese (Unità operative complesse di Chirurgia generale, di Medicina dell’Ospedale) in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato dell’Alto Casertano e Matesino. Dopo le giornate di luglio ospitate dalla città di Piedimonte (leggi qui), ancora due occasioni in Alto Casertano, stavolta nel comune di Sant’Angelo d’Alife, nei giorni 22 e 30 settembre.
Grazie a questa iniziativa, realizzata in sinergia con l’azienda biomedica Esaote, che ha sede a Genova, è possibile sottoporsi allo screening gratuito di fegato e tiroide, che permette di individuare eventuali patologie a due componenti dell’organismo umano che potrebbero aver subito mutamenti o alterazioni nel funzionamento in seguito allo stravolgimento delle abitudini di vita non solo alimentari causato dal Covid-19.
Il 22 settembre, dalle 15.00 alle 19.00, sarà dedicato al controllo della tiroide, mentre il 30, dalle 9.00 alle 13.00, sarà la volta del fegato. Gli interessati dovranno prenotare la propria visita contattando il numero 348 2913021 a cui ci si potrà rivolgere per qualsiasi informazione.