Non sarà di certo il Virus a impedire agli appassionati di passeggiare alla scoperta di fattorie e antichi ruderi che hanno il sapore di un passato casareccio. L’occasione viene dall’Associazione Archeoclub Ruviano, che organizza per domenica prossima, 27 settembre, la prima edizione della Passeggiata Naturalistica tra antiche masserie di Ruviano, in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio 2020 promosse dal MiBACT per sabato e domenica prossima (26 e 27 settembre).
La Passeggiata, realizzata con la partecipazione del Fondo Ambiente Italiano e Pianeta Cultura, prevede il raduno degli escursionisti in piazza Nuova alle 8.00, e da qui la partenza dei gruppi alle 9.00, con la guida dello staff dell’associazione Archeoclub; il ritorno è in programma per le 12.30 sempre in piazza Nuova.
L’evento è riservato agli adulti, mentre per i minori è richiesta l’accompagnamento dei genitori, e dà ai partecipanti la possibilità di apprezzare luoghi ameni e gustare le eccellenze della cucina locale.