La Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap promuove un’iniziativa rivolta a donne diversamente abili che sono state vittime di episodi di violenza più o meno gravi.
Raccontare il male subito sulla propria pelle non è facile per nessuno, ma lo è ancora di più per chi ogni giorno convive con la disabilità, di qualsiasi entità essa sia; tuttavia, parlarne aiuta a tenere sotto controllo e prevenire un fenomeno che, purtroppo, continua a essere perpetrato a danno delle persone più fragili.
Violence Emergence, Recognition and Awareness (VERA) è la denominazione dell’indagine, alla seconda edizione e inerente al progetto “Disabilità: la discriminazione non si somma, si moltiplica. Azioni e strumenti innovativi per riconoscere e contrastare le discriminazioni multiple”. Sul sito della Onlus, www.fishonlus.it, è possibile reperire le informazioni su tale iniziativa e rispondere alle domande del questionario.
Poche domande, ma importanti, dal momento che condividere esperienze e pensieri negativi può rivelarsi utile per affrontarli ed evitare che si ripetano. Per quanto riguarda i dati personali, è garantita la forma anonima e aggregata per fini statistici. Per ogni informazione è possibile contattare l’indirizzo info.discriminazione@fishonlus.it.
Vai al questionario