Un gesto di disponibilità arriva dalla Comunità Montana del Matese, un segnale rassicurante per le comunità matesine, anch’esse preoccupate dall’incalzare del Covid che inibisce anche il più semplice gesto quotidiano. L’Ente mette a disposizione dell’Asl degli spazi per un eliporto cui fare riferimento per le operazioni di soccorso sanitario e per il servizio 118, iniziativa “opportuna in questo particolarissmo momento storico”, come afferma Francesco Imperadore, presidente dell’Ente.
I locali scelti sono ubicati in località “Campanelli”, dove si trova l’area P.I.P. di Piedimonte Matese, e dove è presente un complesso di immobili di proprietà dell’Ente. Una superficie ampia, quindi adatta per l’atterraggio degli elicotteri e, inoltre, alcuni locali che potranno essere tranquillamente allestiti come postazione del 118.
Dal presidente Imperadore l’invito a valutare, preventivamente, l’efficacia effettiva degli spazi e dei locali messi a disposizione, mediante una nota inviata a Ferdinando Russo, direttore generale dell’Asl di Caserta, e al direttore sanitario di Piedimonte Matese Emilio Filetti.