Noemi Riccitelli – “A Natale puoi”, l’iniziativa solidale del Centro diocesano per la famiglia “Monsignor Angelo Campagna”, l’associazione Il Tronco di Iesse e il Centro Famiglia Emmaus, si conferma per il secondo anno consecutivo.
Il Natale è sempre più vicino e tutti hanno il diritto di percepire l’emozione che questa festa sa dare: tutti, sì, ma soprattutto i più piccoli, per i quali è fonte di gioia scartare con sorpresa i doni che Babbo Natale ha cura di lasciare loro ogni anno.
Chi vuole, fino al 15 dicembre, può contattare tramite gli account Facebook e Messenger, il Centro Diocesano per la famiglia, Il Tronco di Iesse o il Centro Famiglia Emmaus, anche tramite SMS ai numeri 366 15447752 o 328 5348376 e donare un gioco in buono stato, pulito e funzionante, all’interno di una busta da regalo, lasciandola aperta.
Le famiglie in difficoltà possono, invece, contattare i suddetti recapiti e richiedere un gioco specificando il sesso e l’età dei propri bambini e accordarsi per il ritiro che avverrà dal 16 al 21 dicembre.
E con questa iniziativa di condivisione e solidarietà, ognuno può essere il Babbo di Natale di diverse famiglie, che non sempre possono sostenere le spese di nuovi giocattoli per i più piccini; anzi, gli stessi bambini delle famiglie donatrici possono essere coinvolti e resi partecipi di questa realtà, così da dare avvio a un gioco all’insegna della sostenibilità e della fratellanza.
Del resto, per fare un albero, ci vuole il seme…