Alfonso Feola – Nel ciclo dei principali appuntamenti dell’Avvento, anche quest’anno la Comunità parrocchiale di Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese celebra la Memoria liturgica di Santa Lucia Vergine e Martire.
Quest’anno, il triduo di preparazione e la festa della Santa, malgrado le norme dettate dalla pandemia, assumeranno un tono più intimo perché saranno celebrati direttamente presso il Santuario di Ave Gratia Plena, attraverso un programma ricco di eventi e momenti di riflessione.
GIOVEDI 10 DICEMBRE Inizio del Triduo in onore di Santa Lucia
Ore 17.30 Preghiera del Rosario e canto della Coroncina alla Santa.
Ore 18.00 Santa Messa in ricordo di mons. Angelo Campagna, primo vescovo di Alife-Caiazzo, nel XXX anniversario della sua nascita al cielo.
VENERDI 11 DICEMBRE
Ore 17.30 Preghiera del Rosario e canto della Coroncina alla Santa.
Ore 18.00 Santa Messa.
SABATO 12 DICEMBRE
Ore 17.00 Momento di riflessione sul tema della fraternità e dell’amicizia sociale proposto dal Santo Padre con la Lettera enciclica Fratelli Tutti: introduzione di don Emilio Salvatore, intervento del teologo Carmelo Torcivia e breve dibattito conclusivo (l’appuntamento, promosso dalla Reale Arciconfraternita del Carmine, sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook parrocchiale).
Ore 18.00 Santa Messa in suffragio di tutti i defunti che riposano nella Cappella cimiteriale della Confraternita del Carmine.
DOMENICA 13 DICEMBRE Memoria liturgica di Santa Lucia Vergine e martire
Ore 7.00-10.00-12.00 e 18.00 Celebrazione delle Sante Messe.