Da oggi a giovedì 28 gennaio sarà possibile partecipare alla catechesi online guidata da padre Fabrizio Cristarella Orestano, biblista, della Comunità monastica di Ruviano, sul tema “Ascoltare la Parola di Dio contenuta nella Santa Scrittura”. Agli incontri sarà possibile accedere tramite la pagina Facebook della diocesi di Alife-Caiazzo a partire dalle 21.00 e ogni incontro avrà la durata di 20 minuti.
La Domenica della Parola, celebrata dalla Chiesa Cattolica domenica 24 gennaio, ha aperto uno spazio di riflessione sull’importanza dell’incontro intimo con Dio, incontro che diventa dialogo, ma non può esserci dialogo senza l’ascolto della Parola forgiante e salvifica del Signore affidata alle Sacre Scritture.
È solo ponendosi in un atteggiamento di ascolto serio della Parola che quell’incontro si fa più profondo e autentico. Da qui l’itinerario di confronto, organizzato dall’Ufficio Catechistico diocesano e guidato da padre Fabrizio, che vuole essere per tutte le comunità parrocchiali un’esperienza da vivere con spirito di condivisione.