Sta per iniziare il nuovo percorso di discernimento e formazione per i giovani che hanno intenzione di ricevere il Sacramento della Cresima e per le coppie che desiderano accostarsi al Matrimonio. A partire dal 7 marzo e fino al 13 giugno, ogni domenica pomeriggio alle 16.30, gli interessati potranno partecipare all’itinerario articolato in una prima fase condivisa tra cresimandi e fidanzati e in una seconda fase, in cui verranno seguiti programmi separati. L’idea di condividere la prima parte del Corso risponde alla necessità di una riflessione comune sull’esperienza di fede e sul suo valore nella vita individuale, innanzitutto, in modo da avviare e consolidare il dialogo tra giovani e adulti.
Gli incontri si svolgeranno presso il Salone “Gaudium et Spes” nella parrocchia Santa Croce di Raviscanina e sono rivolti alle parrocchie appartenenti alla forania di Ailano: parrocchie San Giovanni Evangelista ad Ailano; San Giovanni Battista a Letino; San Pancrazio e Santa Maria delle Grazie a Prata Sannita; San Nicola di Bari a Pratella; Santa Croce a Raviscanina; San Sebastiano Martire a Valle Agricola.
Il percorso è tuttavia aperto anche alle altre comunità foraniali, ai giovani che ancora non hanno ricevuto il Sacramento della Cresima e alle coppie che non vogliono perdere questa opportunità per suggellare la propria unione nel Matrimonio.