Giovanna Corsale – I membri del Club Alpino Italiano sezione di Piedimonte Matese presentano il nuovo calendario di appuntamenti previsti per il 2021. Pur essendo consapevoli delle enormi difficoltà e incertezze del momento, i soci CAI non rinunciano a “sperare che la situazione vada gradualmente migliorando” e approntano un programma di escursioni e uscite che avranno come cornice i monti del Matese e altre località montane: da Roccamonfina alle Ciampate del Diavolo, ai boschi del Beneventano, fino ad arrivare all’isola di Ponza, e così via. (Scarica il calendario)
Le escursioni si svolgeranno nel totale rispetto delle restrizioni previste dalle norme anticovid e non potrebbe essere diversamente, tenendo conto innanzitutto delle limitazioni negli spostamenti legati al ‘colore’ delle regioni e del distanziamento. Nel frattempo, si pensa alla prossima passeggiata, che si svolgerà domenica prossima, 7 marzo, con partenza da Piedimonte Matese e arrivo a Monte Somma per i Cognoli di Ottaviano nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio.
Non manca in agenda la Ciaspolata su monte Orso, a cui si potrà partecipare domenica 21 marzo, e poi tantissime altre occasioni per ritrovarsi ad alta quota a respirare aria buona e ammirare le bellezze di una natura che non finisce mai di stupire, nonostante la pandemia. Importante data da salvare è quella dell’8 marzo per l’evento in streaming sui canali Facebook e Youtube dedicato alla ‘donna’, nello specifico quattro donne, appartenenti a generazioni diverse, ma unite dalla passione per la montagna: Tona Sironi, Anna Torretta, Eleonora Saggioro e Hildegard Diemberger, che saranno ospiti del confronto condotto da Luca Calzolari e Linda Cottino.