Domenica 9 maggio l’appuntamento con la Festa della mamma, una giornata dedicata esclusivamente alla persona che più di ogni altra rappresenta una guida anche in età adulta, un pilastro del nostro cammino di crescita e formazione.
Quest’anno in occasione della Festa dedicata alle mamme torna la beneficenza, grazie all’iniziativa promossa dalla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, “Abbracciala con un fiore“, finalizzata a sostenere lo studio e la ricerca per le diagnosi e le terapie sul cancro che la Fondazione porta avanti da sempre.
Anche il Comitato AIRC di Piedimonte Matese, rappresentato dal dottore Pasquale Simonelli, aderisce all’iniziativa comunicando ai cittadini che quest’anno, causa Covid, non verranno distribuite in piazza le azalee per la ricerca, ma si potrà ordinarla su amazon.it. Chi lo preferisce, potrà prenotare la sua azalea inviando un messaggio WhatsApp al numero 331 2003895 oppure tramite email a uno degli indirizzi pasqualesimonelli@libero.it o pietro.rossi@emali.it, indicando nome cognome e quante piante si desidera prenotare a fronte di una donazione di 15 euro a pianta. Sarà poi cura del Comitato AIRC consegnarle all’indirizzo indicato e il termine ultimo è venerdì 30 aprile.
Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per contribuire a progetti finalizzati ad approfondire i tumori più diffusi tra la popolazione femminile. Il cancro è una delle battaglie contro cui tantissime donne combattono e pertanto la conoscenza in questo campo non può né deve avere limiti, ma anzi va sostenuta, alimentata e soprattutto condivisa.