Arriva un’occasione importante per gli studenti campani, un sostegno economico finalizzato all’affermazione del diritto allo studio sul territorio regionale. Il progetto consiste nell’assegnazione di 30.242 borse di studio, ognuna del valore di 250 euro da utilizzare per l’acquisto di libri di testo, prodotti, servizi e materiale necessario per la crescita culturale e formativa dei ragazzi. (Scarica il Bando)
A beneficiare del contributo sono studenti e studentesse frequentanti le scuole secondarie di II grado (scuole pubbliche e private paritarie) che insistono sul territorio della Regione Campania. Requisito indispensabile per presentare domanda è il possesso dell’ISEE relativo al 2021 non superiore a 15.748,48 euro, come indicato nel bando pubblicato sul sito ufficiale della Regione.
Le domande devono essere presentate da uno dei genitori o chi detiene la potestà dello studente, o direttamente dallo studente se maggiorenne, dopo aver effettuato la registrazione sulla piattaforma dedicata #iostudioregionecampania, che è attiva dall’8 aprile e lo sarà fino alle 22.00 del 23 aprile prossimo.