Giovanna Corsale – Oggi, 26 maggio, il lancio del canale Parco del Matese: Luoghi e Storie. Prende così ufficialmente vita il progetto che porta il Patrocinio morale del Parco del Matese e vanta del sostegno del Comune di San Potito Sannitico ed è dedicato all’immenso patrimonio culturale, storico e naturale dei territori compresi nel Parco. Numerosi contenuti audio accedendo all’App Loquis, piattaforma di geo – podcasting, che raccontano il Matese attraverso la voce di Mela Boev, ideatrice di questa interessante e originale iniziativa.
“Ho scelto di dedicarmi a questa avventura per la mia passione per la narrazione e per la trasfigurazione poetica dei paesaggi e dell’esperienza che un individuo può farne“, afferma Mela, sottolineando che “il progetto non ha scopi scientifici, né promozionali, ma spero possa essere utilizzato per ampliare la conoscenza e l’esperienza di questo splendido territorio”.
Uno speciale ringraziamento da parte di Mela va alle “Amministrazioni dei luoghi coinvolti, a Paolo Cazzulo responsabile Marketing dell’Ente nonché al team di Loquis per il supporto e l’interessamento”, anticipando inoltre, che presenterà il progetto anche “cornice del progetto Erbari del Matese a cura di Ru.De.Ri e FateLab in collaborazione con le Accademie di Belle Arti di Napoli e Brera, a San Potito Sannitico”.
Il Canale contiene al momento un totale di 28 episodi, in italiano ed inglese, e riceverà nuovi contenuti nelle prossime settimane. (Per visionare la raccolta completa clicca qui).