Ci sono notizie che, a riceverle, riempiono di gioia e danno un senso di concretezza e tangibilità, specialmente in giorni difficili come quelli che stiamo vivendo.
Il Liceo Galilei, diretto dalla professoressa Bernarda De Girolamo, sta dando grandi soddisfazioni specialmente nel settore Musicale. È di poco fa la buona notizia, giunta per mail, della vittoria nel Concorso Musicale Nazionale “Saverio Mercadante”- edizione 2021-, organizzato dall’Associazione Musicale Officina della Musica di Napoli, degli alunni: Mirko Vetere (guarda il video), della classe IVM, classificatosi primo a livello nazionale con il punteggio di 100/100; Alessandro Pio Mancini (guarda il video), della classe IIIM, egregiamente posizionatosi in graduatoria con quasi il massimo, dato che ha conseguito un punteggio di 97/100. Entrambi si sono esibiti suonando la tromba; questa è anche una soddisfazione vera per il professore Giovanni Covelli, che li ha seguiti e li segue tuttora con gioia e generosità, quale maestro non pago dei risultati raggiunti, ma sempre teso all’avvenire che sarà foriero di altri premi, sicuramente.
Il Liceo Galilei primo nei concorsi musicali di livello nazionale
Due trombe in ottima posizione al Concorso Musicale Nazionale “Saverio Mercadante”, edizione 2021: sono gli studenti Mirko Vetere e Alessandro Pio Mancini