HomeSportWeekend di successi per lo Sport matesino. Pallavolo e Mountain Bike sul...
Weekend di successi per lo Sport matesino. Pallavolo e Mountain Bike sul podio
Le pallavoliste della Polisportiva Matese si aggiudicano il secondo posto alla Finale regionale per la Serie D; per la Granfondo del Matese - Campionato Regionale Granfondo/Marathon Medaglia d'Oro a Luigi Ferritto
Giovanna Corsale– Quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di emozioni per il Matese, che ha assistito all’ennesimo trionfo del suo Sport. Due vittorie brillanti, due risultati degni dei veri campioni, quelli che credono profondamente nel gioco di squadra e nel potere aggregativo e formativo dello Sport. Pallavolo e Ciclismo sono le due categorie che hanno visto il Matese assoluto protagonista del podio, regalando ai tifosi un weekend da sogno, e in effetti di sognare abbiamo bisogno un po’ tutti per affrontare la criticità dell’attuale fase della nostra storia.
Dalla Pallavolo
Le ragazze della Polisportiva Matesesi sono aggiudicate il secondo posto alla finaleregionale per la Serie D, una medaglia d’argento che arriva dopo un percorso di costante allenamento, ma spinto da una passione inestinguibile, che ha visto le pallavoliste tenere testa fino alla fine.
Un traguardo raggiunto non senza sofferenza per le pallavoliste, le quali hanno saputo tener duro fino all’ultimo, trionfando con ancora più orgoglio perché la partita finale si è tenuta nella loro terra, il Matese.
Al successo guadagnato dalle pallavoliste matesine ha contribuito ogni singolo componente della Società, dai tecnici Antonio Scappaticcio, Danilo D’Onofrio, AndreaOcchibove, Mario Scappaticcio, ai dirigenti Antonio Pacella, Francesco Merola, al direttore sportivo Davide Lupoli. Ovviamente il ‘grazie’ più significativo va alle atlete, nessuna esclusa, le quali, grazie alla loro grinta e al loro amore per la pallavolo, oggi colmano il Matese di orgoglio.
Foto Pagina Facebook Polisportiva Matese
Foto pagina Facebook Polisportiva Matese
Foto pagina Facebook Polisportiva Matese
Dalla Mountain Bike 130 volontari, 5 ambulanze, 15 soccorritori, 1 camper radio, 20 postazioni radio, polizia municipale, carabinieri, speaker, 2 professionisti audio, 5 fotografi, 1 drone, 60 sponsor, 230 corridori: questi i numeri che raccontano la quarta Granfondo del Matese – Campionato Regionale Granfondo/Marathon. La manifestazione è stata anticipata da un clima di fervida attesa per far sì che l’evento promosso dall’AssociazioneMatese Bike Team si potesse realizzare al meglio. I bikers, senza lasciarsi intimorire dalla calura estiva, in sella alle loro bici si sono inerpicati in sentieri ad alta quota, con partenza e arrivo dall’Agriturismo Falode.
Una gara in cui non sono mancati tratti particolarmente impervi, ma in cui a primeggiare sono stati Luigi Ferritto del Team Giannini, il quale si è assicurato il primo posto; MarioGrabriele Di Mattia, della Dama Pasolini Bikepro, secondo arrivato; GianfrancoAschettino dell’ASD Team Bike Vincenzo Elefante, il quale ha conquistato la Medaglia di Bronzo.