Siglata ieri, 1° settembre, la convenzione tra la Provincia di Caserta e il Parco Regionale del Matese che stabilisce l’impiego di 18 Guardie Ambientali Volontarie (GAV). Le nuove Guardie svolgeranno l’importante funzione di sorveglianza delle specie faunistiche e floristiche che popolano il territorio del Parco.
A rappresentare i due Enti firmatari sono stati Domenico Carrillo, vicepresidente della Provincia, su indicazione del presidente Giorgio Magliocca, e Vincenzo Girfatti, presidente dell’Ente Parco, con la presenza della dottoressa Elena Inserra, segretario generale.
L’iniziativa è finalizzata a garantire una maggiore tutela delle aree protette che rientrano nel Parco, grazie al lavoro di persone già formate ad hoc dalla Provincia, “una iniziativa concreta che vuole significare una maggiore attenzione dell’Ente per la custodia, la tutela e la valorizzazione del patrimonio verde e faunistico del Parco”, come dichiara il vicepresidente Carrillo, il quale rivolge parole di ringraziamento all’avvocato Girfatti “per la disponibilità e la collaborazione”.