Si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina V. e M. i funerali della signora Milva Zerilli morta alcuni giorni fa in tragiche circostanze. Sarà don Franco Pinelli, parroco a San Potito Sannitico a celebrare il rito funebre.
Un marito, tre figli, una famiglia, degli amici, una vita alle spalle.
Sì perché a 59 anni si giunge con un ricco bagaglio di esperienza di cui fanno parte tutti; e a tutti si è donato qualcosa e allo stesso tempo ricevuto molto.
Milva si è tolta la vita: come, perché, in che modo, non migliora la cronaca, ma quel gesto estremo basta per scuotere e provocare dolore e tante domande: alcune di esse rimarranno sospese per sempre, altre meno, altre ragioni si faranno strada; la preghiera e la vicinanza degli amici e dei parenti accompagneranno i suoi figli e il marito che ora devono costruirsi un “secondo tempo” nella loro vita.
Casalinga, Milva, lo scorso 2 settembre, è scomparsa senza lasciare traccia, finchè è stata ritrovata senza vita dopo il gesto estremo. Trasferita all’istituto di Medicina legale di Caserta, al termine degli esami autoptici è stata rilasciata la salma per i funerali.
Milva, nel suo bagaglio di esperienza lungo il viaggio della vita, ha caricato qualche fragilità come avviene per tutti, ma le è pesato troppo sulle spalle e l’ha vinta prima che lei riuscisse a liberarsene o a ridurlo. La sua è una delle tante storie di donne con una luce dentro, ma una fiamma tremante sotto i colpi di vento, ma pur sempre una luce di madre, di moglie, di amica che oggi non chiede giudizi ma accoglienza e preghiera.