Sono tre le liste che hanno deciso di scendere in campo per aggiudicarsi il controllo politico e amministrativo del comune di Baia e Latina. Il sostegno e l’ascolto delle esigenze dei cittadini sono i propositi che accomunano le tre fazioni, come indicato nei programmi pubblicati.
Baia e Latina rinasce – Tra i principali propositi del gruppo che vede in Giuseppe Di Cerbo il candidato a sindaco vi è la messa in funzione del pozzo in località “Cantafarro”, i cui lavori di sistemazione sono stati ultimati. Potenziamento della rete idrica e miglioramento di quella fognaria, interventi rivolti alla viabilità e, ove necessario, alla bonifica del fiume Volturno e del paesaggio, e così via. Non mancano nella lista degli obiettivi l’attenzione alle famiglie in difficoltà e l’incremento dei servizi scolastici e socio-sanitari. (SCARICA IL PROGRAMMA)
Per un obiettivo COMUNE – “Migliorare la vita quotidiana dei cittadini” è l’affermazione su cui poggia il programma amministrativo della lista facente capo a Pietro Gianfrancesco candidato per la carica di sindaco. Garantire una crescita del paese, attraverso il dialogo con i cittadini e gli attori sociali del territorio, con la creazione di nuovi istituti, quali la Consulta Cittadina, Sondaggi di opinione e Gruppi di Lavoro. Temi portanti sono le Politiche sociali; l’attenzione alle fasce più deboli, agli immigrati, giovani, donne e anziani; azioni mirate a garantire il decoro degli spazi pubblici; incentivare attività produttive e culturali; coltivare i rapporti con le realtà vicine, pubblicizzando la conoscenza di Baia anche attraverso i social media. (SCARICA IL PROGRAMMA)
Uniti per Baia e Latina – Guardano al miglioramento della qualità della vita i rappresentanti della lista con Michele Santoro come candidato a sindaco, obiettivo da poter centrare soltanto assicurando più tutela per l’ambiente, cura del patrimonio culturale e architettonico e delle tradizioni e manutenzione delle strutture sportive e ludiche già esistenti. Garanzia di maggiore trasparenza nella gestione amministrativa del paese e legalità, accanto a un maggiore snellimento dell’iter di rilascio di certificati e documenti sono gli ulteriori traguardi prefissi. (SCARICA IL PROGRAMMA)