In vista della tornata elettorale che chiamerà al voto i cittadini di Pontelatone, le due liste in corsa per aggiudicarsi la gestione amministrativa del paese altocasertano, al momento commissariato, rendono noti i loro rispettivi programmi.
Pontelatone Rinasce – La compagine guidata dal dottore Alfonso Izzo, candidato a sindaco, fa dell’“esigenza di rinnovamento e della volontà di impegnarsi per dare una risposta concreta ai problemi che affliggono il paese” le ragioni che hanno spinto i membri a scommettere sull’avventura delle Elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimo.
Dal programma emergono alcuni punti-chiave nel programma di questa lista: maggiore coinvolgimento dei cittadini mediante confronti periodici; potenziamento delle infrastrutture; sostegno all’economia locale, alle famiglie, ai giovani; iniziative per promuovere il turismo e creare più competitività nel settore agricolo (che è la principale vocazione territoriale); salvaguardia della sicurezza dei cittadini istituendo un nucleo di Protezione Civile da condividere con i comuni limitrofi. (SCARICA IL PROGRAMMA)
Siamo Pontelatone – Il gruppo che fa capo al dottore Antonio Carusone concentra il suo programma su due livelli in particolare: un primo livello gestionale e amministrativo, che garantisca e incrementi i servizi ai cittadini; un secondo strategico e politico, che chiami in causa tutte quelle attività di supporto ai cittadini, alle imprese e alle associazioni, creando le condizioni e i presupposti per uno sviluppo sociale, culturale ed economico della collettività, con particolare attenzione al turismo locale, anch’esso punto di forza per le famiglie del territorio. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei cittadini un “programma aperto”, cioè capace di adeguarsi ai cambiamenti che potranno verificarsi nel corso dei cinque anni in ogni settore. (SCARICA IL PROGRAMMA)