La classe terza B della scuola media dell’Istituto Comprensivo Statale “N. Ventriglia” di Piedimonte Matese è risultata vincitrice per aver realizzato un manifesto dal grande significato sul tema riportante la scritta La sicurezza è un fatto di testa sotto la guida del professor Gerardo Ferraro e di tutto il team docente di classe.
A ritirare il premio l’intera classe e una rappresentanza degli studenti della Secondaria di I° grado, presso la sala Newton di Città della Scienza il giorno 11 Novembre 2021, accompagnati con orgoglio e grande entusiasmo anche dal Dirigente Scolastico la professoressa Maddalena Di Cerbo, sempre pronta alle iniziative che possano valorizzare le competenze degli studenti e a gioire con gli stessi per i brillanti traguardi raggiunti.
Nell’anno scolastico in corso gli alunni della Scuola Secondaria di I° Grado hanno partecipato al concorso indetto dall’INAIL “Arte e sicurezza” per la prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l’esperienza artistica.
L’Inail Direzione regionale Campania e la Regione Campania proponevano un concorso finalizzato alla realizzazione di un manifesto pubblicitario, di un fumetto o di un cortometraggio che trattassero il tema del lavoro nella sua molteplicità e della prevenzione degli infortuni sul lavoro, elementi basilari per la tutela della salute e della sicurezza dell’individuo.