La Diocesi di Teano-Calvi piange la scomparsa prematura del giovane don Alfonso De Cristofaro, provato da diversi mesi dalla malattia. Ieri sera il sacerdote ha terminato la sua esistenza terrena lasciando l’intera comunità diocesana nel dolore, e in particolare la comunità parrocchiale di Santa Maria a Silice in Riardo che guidava dal 2016.
La notizia della sua scomparsa ha immediatamente raggiunto quanti lo conoscevano e attivato anche tramite i canali social una lunga catena di commenti.
Nato l’11 aprile 1980, aveva ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 28 febbraio 2014 nella Cattedrale di Teano. In Diocesi ha ricoperto l’incarico di Economo, di Segretario del Collegio dei Consultori, di Delegato diocesano della FACI.
La Diocesi di Alife-Caiazzo, unita a quella di Teano-Calvi nella persona del vescovo, Mons. Giacomo Cirulli, ha manifestato vicinanza nella preghiera “per l’anima del sacerdote che Dio ha accolto presso di sè; per il Clero di Teano-Calvi perché nella Parola di Dio trovi conforto; per il Vescovo Mons. Giacomo Cirulli chiamato da padre a vivere e a guidare queste ore difficili…”, si legge in una nota diffusa sul sito diocesano. Preghiera estesa anche alla “famiglia di origine di don Alfonso” e alla “sua famiglia parrocchiale di Santa Maria a Silice”.
Oggi poneriggio (14 dicembre) alle 17.30 la salma di don Alfonso giungerà nella Chiesa di San Leonardo in Riardo, dove alle 20.00 il Vescovo presiederà una veglia di preghiera.
Le esequie saranno celebrate Mercoledì 15 Dicembre alle 10.30 presso il Centro pastorale “don Tito Timpani”.