Gabriella De Cesare – Domenica 13 febbraio la parrocchia di Santa Croce in Raviscanina ha dato inizio in presenza al cammino sinodale della comunità, nella chiesa del Sacro Cuore che è stata identificata come “Chiesa del Sinodo”, poiché anche i successivi incontri avverranno nello stesso luogo.
Dopo la Liturgia della Parola, il parroco don Armando, i riferenti del Sinodo e alcuni rappresentanti dei gruppi parrocchiali hanno concretamente avviato il programma di ascolto che sarà rivolto in un primo momento a coloro che già operano nella pastorale e successivamente a tutte le Istituzioni civili, commercianti ecc., fino a coinvolgere tutta la popolazione in una assemblea che si terrà a metà Quaresima.
Siamo lieti di questa possibilità di rinnovamento e di apertura che il Sinodo ci offre e vogliamo cercare nuove strade di evangelizzazione in una società che è sostanzialmente cambiata. È una sfida, ma abbiamo entusiasmo sufficiente per immaginare e cercare di realizzare un futuro di relazioni autentiche che sole possano generare vita. Ultreia!