La solidarietà veste i colori della festa, perchè chi fugge dalla guerra oltre ad aver bisogno di un tetto e una nuova terra dove vivere al sicuro, deve poter incontrare sorrisi e anche un po’ di sano divertimento. Protagonisti dell’evento in programma sabato 2 aprile saranno i bambini e le mamme ucraine giunti a Piedimonte Matese da qualche settimana. Merito dell’iniziativa è il Club Napoli “Diego Armando Maradona” che ha organizzato presso la propria sede di via Matese alle 17.00 un momento di svago per i nuovi concittadini grazie alla collaborazione di alcuni commercianti e alle attività di animazione della Dream Animation.
“Con la speranza che queste famiglie possano trovare presto quella serenità da cui sono state improvvisamente strappate. Grazie a tutti coloro che ogni giorno anche attraverso piccoli gesti regalano un sorriso a questi nuovi matesini e grazie a quanti vorranno farlo in futuro”. Fanno sapere gli organizzatori.
Da sempre il mondo dello sport – in questo caso il calcio e i tifosi – si schiera dalla parte del più debole giocando la gara della solidarietà che puntualmente porta vittorie, sorrisi, aiuti di cui c’è bisogno.