Giovanna Corsale – Torna, per il secondo anno consecutivo, il Concorso fotografico “Il mio lavoro”, promosso dalle Acli di Caserta, in vista della Festa dei lavoratori (Primo Maggio), per dare la possibilità a tutti i lavoratori, anche non professionisti, di far conoscere la propria attività attraverso la fotografia. Ogni concorrente potrà raccontare il suo mestiere, nelle sue fasi salienti, mediante gli scatti che ritiene più eloquenti, cercando di esprimere tutto il valore dei gesti che scandiscono la sua professione scelta. La kermesse si prefigge inoltre di mettere in contatto mestieri antichi e nuovi, espressioni di modi di essere e stare nel mondo, di vocazioni, come più volte suggerito da Papa Francesco.
Per partecipare al Concorso è possibile inviare qualsiasi tipo di scatto, anche realizzato con smartphone, e inviare il materiale fino alle 24.00 del 25 aprile 2022, caricandolo sulla piattaforma ilmiolavoro.
La premiazione avverrà proprio in occasione della Festa dei Lavoratori e la consegna dei premi è prevista nel corso del “Ce Gusto Urban Park”, evento promosso dall’Associazione culturale Zero Zero Live dal 22 aprile a 1° maggio 2022. Il concorso è realizzato in collaborazione con Ops S.r.l., che ha realizzato il sito, la piattaforma per il voto e cura la comunicazione generale dell’evento, e con gli sponsor, che hanno messo a disposizione i premi, fra i quali si segnalano: Coscia Shopping; Le Ghiottonerie di Casa Lorena; NewHope; Giò Cuore Campano, Caseificio Golino e Habibi – Street Food Inspiration.