Giovanna Corsale – Il prossimo Venerdì d’autore, la rassegna letteraria promossa dalla Biblioteca diocesana San Tommaso d’Aquino, avrà come protagonista Watch up! Se vuoi essere felice, libro a firma di Daniele Cirioli di Alife. Dopo il rinvio dovuto all’incremento dei contagi da Covid, la presentazione si terrà domani, 8 aprile alle 18.30, come da calendario, dando vita a un nuovo interessante dialogo costruito sul tema della “felicità”.
Questo il filo conduttore che lega i capitoli del libro di Daniele Cirioli, pubblicista esperto di previdenza e lavoro, e diacono permanente, collabora con ItaliaOggi e Avvenire. Ha insegnato all’Università di Cassino e collaborato con le università La Sapienza di Roma e Alma Mater Studiorum di Bologna. È autore di numerosi libri professionali. Con Tau Editrice ha pubblicato Al cuore della vita (2009).
La felicità come incontro quotidiano con Dio, quella che si nutre dei valori, dei fondamenti e degli insegnamenti della Chiesa, attualmente vissuto attraverso il ministero del diaconato permanente. La felicità come scelta di vita, che s’incarna nell’esperienza personale e familiare e s’innesta in quella ecclesiale, sarà il nucleo del dibattito, introdotto da Luigi Arrigo, direttore della Biblioteca, e in cui interverranno Cinzia Brandi, Pierluigi Reveglia, Vittoria Cirioli e arricchito dall’intervento musicale di Giuseppe Cirioli.
Per partecipare all’evento occorre essere in possesso del Green Pass