Home Territorio Baia e Latina. 100 candeline per Zi Mariuccia

Baia e Latina. 100 candeline per Zi Mariuccia

Nata il 10 aprile del 1922 Zi Mariuccia per la comunità locale è patrimonio di valori e di fede; la festa nella Domenica delle Palme

633
0

Mariuccia Landolfi ha spento 100 candeline. Festa per lei ma soprattutto festa di comunità. Sono questi i compleanni che non passano inosservati e diventano per familiari, amici, conoscenti e le nuove generazioni occasioni per dire “grazie” ai più anziani in maniera forte, visibile… e per manifestare ammirazione.
“Zi Mariuccia” è nata il 10 aprile 1922; la sua una storia che attraversa la guerra, le difficoltà della fame e la fatica del lavoro, rappresenta per la piccola comunità di Latina un riferimento di valori e di fede: anche per questo motivo a festeggiarla ieri c’era non solo il sacerdote don Massimiliano Iadarola che guida la parrocchia di San Lorenzo Martire, ma anche don Arnaldo Ricciuto, figlio di questa comunità: sempre presente in parrocchia Zi Mariuccia, propositiva e collaborativa, disponibile, attenta… La sua presenza a Latina ha avuto un valore e portato un insegnamento a tutti per l’entusiasmo e la partecipazione con cui si è immersa nella vita della comunità locale: tutti la ricordano allo stadio comunale per sostenere la squadra locale di calcio e alle processioni religiose, dove animatrice del canto e della preghiera. Oggi la sua premura è ricambiata dall’affetto dei nipoti che l’accudiscono e dai molti che ieri si sono stretti a lei.
Riconoscimenti ufficiali per il traguardo raggiunto le sono stati riconosciuti dal sindaco Giuseppe Di Cerbo che le ha fatto dono di una tarda in ricordo di questa data importante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.