Un grido di pace giunge anche da Letino, il piccolo paese più alto della provincia di Caserta a quota mille metri dove ieri mattina il Movimento per la Pace e la Salvaguardia del Creato ha organizzato la marcia a cui hanno reso parte bambini e ragazzi delle Scuole e diversi cittadini.
Il Movimento, de sempre impegnato in manifestazioni pubbliche con messaggi di solidarietà e non violenza, a partire dalla guerra in Ucraina che da oltre un mese ferisce la popolazione, ha attivato una serie di iniziative per sensibilizzare alla cultura della Pace, per dare voce ai più piccoli affinché risuonino forti messaggi comuni e si consolidi la mentalità tesa al bene comune di cui il mondo (a partire dai piccoli centri di periferia) ha bisogno.
Presenti il Sindaco Pasquale Orsi, il Dirigente Scolastico Vincenzo Italiano, il sacerdote don Antonio Sasso che in questa Settimana Santa sta guidando la vita spirituale della Parrocchia di San Giovanni Battista.
Canti, musica, inni, slogan da parte dei più piccoli per essere parte dell’unico sogno che si solleva da più parti: fermiamo la guerra! Come atto finale della manifestazione, la piantumazione di un albero sempreverde, segno di speranza che non muore e di radici salde nei valori della fratellanza e della solidarietà.