Home Territorio Screening gratuiti per le donne. I prossimi appuntamenti

Screening gratuiti per le donne. I prossimi appuntamenti

Da oggi fino al 26 aprile, presso la Clinica Villa Fiorita di Capua, visite ginecologiche per la diagnosi di fibromatosi uterina, ecografie e prelievo CA125 per la prevenzione del cancro ovarico. Il 7 maggio, Festa della mamma, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale civile di Piedimonte Matese, prevenzione ginecologica e senologica gratuita

1486
0

La salute della donna con attenzione alle più diffuse malattie femminili sono al centro di due appuntamenti da segnare in agenda, la cui parola d’ordine è “prevenzione”. Da oggi fino al 26 aprile presso la Casa di Cura Villa Fiorita di Capua consulenze per la diagnosi di fibromatosi uterina, visite, ecografie e prelievo CA125 per la prevenzione del cancro ovarico e un webinar sul tema “Alimentazione: prevenzione e salute” a cura dell’esperta Teresa Guardascione. L’evento rientra nella H-OPEN WEEK 2022, che quest’anno giunge alla settima edizione ed è promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), in concomitanza con la Giornata nazionale della Salute della Donna, che cade il 22 aprile.

Giovedì, venerdì e sabato le donne di età compresa tra i 16 e i 26 anni potranno sottoporsi allo screening a cura dei medici specialisti Marcello Costabile, Leonardo De Rosa e Antonietta Esposito. La ginecologa Rosalba Gallo, inoltre, garantirà una consulenza ginecologica per la diagnosi della fibromatosi uterina.
Per poter partecipare alle iniziative in calendario, bisognerà prenotarsi al numero 3491636197, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, anche per chiedere informazioni utili.

Il 7 maggio, giornata dedicata a tutte le mamme, dalle 8.00 alle 13.30, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese, guidato dal dottor Cosimo Rapicano, saranno effettuate gratuitamente visita senologica, ginecologica, ecografia ginecologica (office) e incontro con le ostetriche. Per le donne che vorranno prenotarsi agli screening, a cura dei dottori Barbieri, Di Monaco e Morelli, o per avere informazioni dettagliate è possibile fare riferimento al numero 0823-544216-217.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.