Nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Alvignano torna la Peregrinatio Mariae. Da domani, 1° maggio, e per l’intero mese la statua della Madre Celeste verrà ospitata dalle famiglie che abitano le campagne alvignanesi. Il pellegrinaggio inizierà alle 18.30 con partenza dalla chiesa dei SS. Pietro e Paolo, per raggiungere la famiglia ospitante. A seguire, alle ore 19.00 si ripartirà alla volta della famiglia successiva e infine alle 20.00 i fedeli parteciperanno alla Liturgia della Parola.
Come accadeva anche i passato, la statua di Maria Pellegrina fa visita alle famiglie che abitano la campagna alvignanese. Ogni giorno una casa diversa, dove ci si radunerà per partecipare alla preghiera comunitaria guidata dai parroci don Alessandro Occhibove e don Francesco Vangeli.
Un intero mese, questo di maggio, dedicato a Maria, secondo una tradizione che risale a circa 30 anni fa e che tiene unite generazioni diverse, annullando le distanze temporali in virtù dello spirito amorevole che Ella infonde in ogni fedele.