Giovanna Corsale – Un sabato a tutto sport, quello appena trascorso, che ha avuto come protagonisti assoluti i giovani calciatori del Football Club Matese di Piedimonte e l’Aurora Alto Casertano di Pietramelara. È stata una partita molto combattuta, che ha visto i giocatori di entrambe le squadre impegnarsi sodo, ognuno dando prova di talento e passione per il pallone. Ad aggiudicarsi la vittoria nello stadio “Marchese A. Del Prete” di Venafro, per la Categoria Under 17, sono stati i ragazzi dell’Aurora, riuscendo ad affermarsi su un avversario tenace.
Il match ha tenuto col fiato sospeso i giocatori, le rispettive panchine e gli spettatori, fino a che l’Aurora non è riuscita a trionfare grazie a una parata del portiere ai calci di rigore che si sono giocati al termine dei tempi supplementari, permettendo alla sua squadra di gioire e di assicurarsi in tal modo l’accesso alla fase nazionale. I team sono stati autori di un gioco fresco e corretto in campo, dimostrando entrambi il proprio amore per il calcio, anche dopo la lunga e complessa pausa causata dal Covid.
L’ottimo lavoro svolto dai ragazzi è sicuramente il frutto di allenamento costante, ma anche di un modo di concepire lo sport con serietà e rispetto dell’avversario. Quando i giovani sono in grado di raggiungere il proprio obiettivo tenendo fermi questi valori e senza timore del sacrificio il merito va riconosciuto agli allenatori e agli staff, ma prima ancora alle famiglie, che mai si sottraggono al delicato compito di rimanere accanto ai figli e sostenerli nelle avventure che scelgono di intraprendere. Ecco dunque che una bella performance come quella in cui si sono distinti i giocatori dell’Aurora e quelli dell’FC Matese è sempre espressione di un reale “gioco di squadra”.