Antonio Santagata – Dopo due anni di chiusura dovuti alla pandemia, possiamo riprendere le nostre attività in comunità. Nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Alife è appena terminata la settimana di attività formative: Estate in parrocchia. È stata una settimana intensa, dedicata al gioco e alla preghiera. La comunità ha accolto bambini provenienti dalle parrocchie limitrofe e ha fatto sì che venissero formati e seguiti da esperti educatori.
La settimana si è conclusa con la celebrazione di una santa messa e una serata all’insegna del divertimento per grandi e piccoli. Questa è solo una delle tante iniziative per camminare insieme nel Vangelo, un piccolo assaggio delle attività che continueranno durante l’estate. Come afferma Papa Francesco: “Un Cristiano non può mai essere annoiato o triste.
Chi ama Cristo è una persona piena di gioia e diffonde gioia!” La parrocchia ha appena annunciato le date ufficiali del Grest: si svolgerà dal 4 al 10 luglio. Quest’anno toccherà ai ragazzi del Catecumenato animare, dopo aver risposto alla richiesta del vescovo mons. Giacomo Cirulli. Sarà un progetto formativo per l’animazione e la formazione di bambini e ragazzi, un momento di comunità e di aiuto reciproco. L’augurio è che l’intera comunità partecipi alle attività in programma! Buona estate!