Nunzia Cecere – Finalmente anche le porte dell’oratorio parrocchiale di Piana di Monte Verna si sono spalancate per accogliere il Grest 2022.
Dopo due anni di chiusura “forzata”, la “ciurma” di animatori e bambini hanno “invaso” con gioia gli spazi della struttura dedicata a loro, per vivere con entusiasmo e spirito di collaborazione questa settimana “all’insegna di Giona” (tema portante dei Grest 2022 nelle Diocesi di Alife-Caiazzo e di Teano-Calvi guidate dal vescovo Mons. Giacomo Cirulli, ndr) e tanti laboratori musicali, artistici e culinari.
Cosa spinge un giovane a volere fortemente la ripresa delle attività estive e dunque metter tempo e creatività a disposizione dei bambini e ragazzi? Lo abbiamo chiesto a Mariachiara, capoanimatrice insieme a Jessica, Rosamaria e Domenico: “chiunque abbia varcato la soglia dell’oratorio è uscito carico di sorrisi e nuove amicizie. La spinta viene dalla voglia di far vivere ai giovani animatori che ci seguono e ai bambini un’esperienza unica, rivivendo noi stessi, ogni volta, grandi emozioni e soddisfazioni”.
E ci riescono alla grande!