Home Chiesa e Diocesi Raviscanina. Comincia il Grest in parrocchia, un’opportunità per riscoprire quant’è bello stare...

Raviscanina. Comincia il Grest in parrocchia, un’opportunità per riscoprire quant’è bello stare insieme

Questa mattina ha preso il via l'esperienza estiva del Grest della parrocchia Santa Croce, che prevede giornate intense di giochi, animazione e preghiera per piccoli e grandi

1308
0

Giovanna Corsale – È iniziata questa mattina l’avventura estiva del Grest nella parrocchia Santa Croce di Raviscanina. Dopo il conferimento del mandato agli animatori, avvenuto ieri, domenica 24 luglio, nel corso della Messa presieduta da don Salvatore Zappulo, prende il via a tutti gli effetti un’esperienza destinata a lasciare il segno nella piccola comunità, che non ha voluto rinunciare a vivere la sua estate pur essendo al momento priva della guida di un parroco.

“Da dodici anni a questa parte, una delle esperienze più intense che abbia potuto vivere nella mia comunità”, è così che Mariagrazia Nassa, presidente dell’Azione Cattolica parrocchiale, descrive il Grest, “un’opportunità che abbraccia la comunità intera, dai più piccoli ai più grandi”, e che permette di “riscoprirsi nella carità”. Giornate divertenti e appaganti sono quelle che si attendono a Raviscanina, ricche di attività ludiche, di animazione e di preghiera, cui farà da traino solo ed esclusivamente l’amore del Signore.

Ad occuparsi della formazione sarà Mariagrazia Nassa, coadiuvata da Fernando D’Andrea, seminarista della Diocesi di Alife-Caiazzo, e fratel Mario Gaudino membro dei Legionari di Cristo che già altre volte hanno prestato la loro missione alla comunità di Raviscanina trascorrendo nel borgo matesino brevi periodi di permanenza; non mancherà neppure la presenza dei novizi francescani della Comunità di Santa Maria Occorrevole. Fra le attività in programma anche un’uscita esterna al Parco del Grassano venerdì 29 luglio e degli incontri di lettura animata a cura della Fondazione “San Bonaventura”, in cui i ragazzi coinvolti saranno parte attiva.

La condivisione, il senso di collaborazione e la gioia che scaturisce dalla semplicità dello stare insieme tra amici in un luogo sicuro e accogliente sono i motivi che ispirano il Grest parrocchiale di Raviscanina, ma soprattutto essi rappresentano l’essenza di una missione che merita di essere portata avanti come testimonianza della bellezza delle relazioni umane, semi di crescita per tutti.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.