Cresce l’attesa, nella comunità di Formicola, per la Festa in onore di Maria Santissima del Castello. La ripresa dei festeggiamenti anche civili è motivo di gioia per la popolazione, che può tornare a godere di momenti di condivisione e convivialità in piazza, pur conservando sempre comportamenti precauzionali.
Fino a venerdì 5 agosto, presso la chiesa dello Spirito Santo, Santo Rosario, Novena e a seguire la Santa Messa, celebrata dal parroco don Alfonso Caso. Sabato 6 agosto, alle 12.00 in punto il suono delle campane annuncerà l’inizio ufficiale dei festeggiamenti; alle 18.45, appuntamento con i Vespri Solenni, cui seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Giacomo Cirulli, e al termine il Santissimo Sacramento sarà accompagnato nella tradizionale breve processione.
Domenica 7, giorno dedicato alla Vergine del Castello, alle 9.00 Santa Messa dedicata ai compaesani emigrati; alle 11.00 la Messa Solenne cantata; alle 19.00 il simulacro della Madonna del Castello attraverserà in processione le strade del paese e, a conclusione, la Messa celebrata in piazza Carafa.
Per rimanere aggiornati visitare la pagina Facebook del Comitato Festeggiamenti Maria SS. del Castello.