Sono aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2022-2023 presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo“, promosso e sostenuto dalle diocesi di Aversa, Capua, Caserta, Sessa Aurunca, Alife-Caiazzo e Teano-Calvi e che ha sede a Capua. L’offerta didattica messa a disposizione dall’Istituto comprende il percorso di Laurea Triennale in Scienze Religiose (Baccalaureato), per una formazione accademica basica in ambito sociologico, filosofico, biblico e umanistico; il percorso di Laurea Magistrale in Scienze Religiose (Licenza), che garantisce una formazione specialistica nel settore teologico e pedagogico-didattico. Oltre alla Laurea, l’Istituto ospita seminari introduttivi e interdisciplinari aperti a tutti e inoltre finalizzati all’aggiornamento dei docenti e percorsi rivolti agli operatori pastorali e svolti in modalità DAD.
Il piano formativo proposta dall’ISSR Area Casertana si prefigge di promuovere la conoscenza e lo studio della Rivelazione cristiana e di tutti i suoi addentellati, con il supporto delle scienze umane e filosofiche, permettendo così agli allievi di ampliare il proprio sguardo sulle principali problematiche che riguardano l’uomo e la società, con un’attenzione particolare alle realtà che appartengono a Terra di Lavoro. L’intento consiste nel fornire una preparazione completa e culturalmente approfondita ai futuri insegnanti di religione, agli operatori pastorali e a coloro che sono interessati allo studio della Teologia.
INFO
Per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti: 0823 621394; 327 6340548; E-mail: areastudenti@issrssapostoli.it. La Segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
UN ISTITUTO DI CUI NON CI SONO AGGETTIVI DA POTERLO DEFINIRE. STUPENDO E MERAVIGLIOSO. È UN PARADISO.