Torna I sentieri della Legalità. Storie (stra)ordinarie di vita vissuta, lo spettacolo portato in scena dalla Compagnia teatrale “Non solo Sipario”, con il Patrocinio della Città di San Nicola La Strada. Sabato 17 settembre, presso l’Arena Ferdinando II, alle 20.45, il racconto di uomini e donne che si sono sacrificati in nome della giustizia e della legalità proposto dai talentuosi e professionali attori della Compagnia con ingresso gratuito.
I magistrati Falcone e Borsellino, il giornalista Giancarlo Siani, i sacerdoti don Pino Puglisi e don Peppino Diana, il giornalista e conduttore radiofonico Peppino Impastato saranno ricordati attraverso una performance che invita alla riflessione “impegnata” su tematiche sempre attuali e sulle quali ogni individuo è chiamato a interrogarsi.
Educare attraverso l’intrattenimento: questo l’obiettivo del progetto nato nel 2013 da un’idea di Fausto Bellone, regista e autore teatrale, e già replicato in diverse località d’Italia e da associazioni quali l’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) e dall’Associazione Libera. Sul palco gli attori Rosa Amoruso, Federica Avallone, Domenico Bottone, Mary Castellano, Diego Cirillo, Patrizia Doria, Sergio Garbarino, Jury Monaco, Emilio Salvatore. Direttore di scena Domenico Vastano; Assistente di produzione Elisabetta Mercadante; Assistenti di scena Non Solo Sipario LAB; costumi e complementi di scena Non Solo Sipario LAB; luci e audio MTP – Pasquale PAPA.